Come togliere lo smalto senza i solventi

Lo smalto è una passione per molte, ma la sua rimozione puó essere molto dannosa per l'unghia se fatta con i prodotti sbagliati. Noi vogliamo darvi alcune dritte sui vari metodi per la rimozione dello smalto.

Quando la manicure inizia a rovinarsi ci si trova davanti alla domanda, come togliere lo smalto? la risposta in apparenza semplice è con un solvente apposito, ma non è così banale come appare. Ci sono tipologie diverse di solventi e di modi di presentarsi di essi che li possono rendere più adatti ad un'occasione o ad un'altra. La scelta tra uno e l'altro prodotto va fatta basandosi sulla tipologia di smalto usato, i neutri si rimuovono velocemente, i colori scuri richiedono un prodotto più forte e per i glitter è necessaria un'azione di rimozione mirata.

Come rimuovere lo smalto senza solventi

Il solvente con acetone è il prodotto classico per la rimozione dello smalto, è molto aggressivo es è quindi sconsigliato per un uso costante, ma puó essere l'unica soluzione con glitter molto resistenti. Con colori scuri e smalti neutri sono da preferire i prodotti privi di acetone, anche questi sono prodotti chimici che aggrediscono l'unghia, ma sono meno dannosi dell'acetone.

Sono una nuova proposta che ha riscosso molto successo i barattoli leva smalto, si tratta di materiale spugnoso imbevuto di leva smalto che facilita la rimozione del colore dalle unghie ed è molto pratico perchè tutto il necessario è contenuto in un barattolo da portare sempre con se. Molto comode quando si va in viaggio le salviettine leva smalto che permettono di poter cambiare colore sulle unghie velocemente e ovunque. Lacca e alcool sono i rimedi da usare invece in caso di disperazione quando avete lo smalto rovinato in modo disastroso e non avete la possibilità di trovare un prodotto adatto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine:Joleen Felio-Petit via Pinterest

  • shares
  • Mail