Giornata benessere tra donne tra spa, idroterapia e massaggi

Una chiacchierata, un massaggio e un percorso in acqua: è questa la giornata benessere tipo da passare in compagnia delle amiche per allontanare la stanchezza, rigenerarsi e divertirsi.

Una giornata benessere con le amiche non ha eguali. È un momento di relax assoluto che abbina la cura del corpo a quella dello spirito. Esistono tantissime strutture in cui ritagliarsi qualche ora di pace e tranquillità. Gli idromassaggi sono molto divertenti da fare in compagnia: cascate, docce e idrogetti, infatti, sono ideali per tonificare i muscoli del dorso e dei glutei e al tempo stesso sciogliere le tensioni e stimolare la microcircolazione (via cellulite, senza vergogna).

giornata benessere amiche

A questo potete aggiungere la cromoterapia e la musicoterapia. Se non soffrite di pressione bassa e non avete problemi cardiaci, sono piacevoli anche le saune e il bagnoturco, ideali sia per defaticare il corpo, sia per pulire la pelle con il vapore in profondità. Molte spa inoltre sono dotate di water walking e nuoto contro corrente.

Tra un trattamento e l’altro è consigliabile concedersi delle tappe purificatrici: tisane drenanti, succhi fatti in casa e qualche merenda a base di frutta. La vostra giornata benessere dovrebbe concludersi con un bel massaggio, quale? Un massaggio di coppia defaticante sarebbe davvero la ciliegina sulla torta: sono molto belli quelli con le pietre, i cristalli o quelli olistici, con gli oli caldi.

Se avete deciso che ciò che conta è la compagnia e volete evitare di spendere molto, potete anche ritrovarvi in tre o quattro a casa di un’amica: manicure e pulizia del viso si può tranquillamente fare tra le mura domestiche, soprattutto se lavorate in stile catena di montaggio. È molto divertente! Magari non avrete mani perfette come dall’estetista, ma sicuramente vi sentirete ringiovanite. È il potere delle amiche.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail