Energia pulita, i blogger guardano al futuro

Energia pulita, i blogger guardano al futuro

Quando si parla di energia eolica, generalmente si pensa a grandi pale molto rumorose. Ma Parole Verdi ci segnala la Swift Wind Turbine, una turbina eolica “personale” che fa meno rumore di una conversazione a bassa voce: meno di 35 dB. Il dispositivo dovrebbe essere sul mercato da luglio: in questo post Parole Verdi ci […]

Quando si parla di energia eolica, generalmente si pensa a grandi pale molto rumorose. Ma Parole Verdi ci segnala la Swift Wind Turbine, una turbina eolica “personale” che fa meno rumore di una conversazione a bassa voce: meno di 35 dB.

Il dispositivo dovrebbe essere sul mercato da luglio: in questo post Parole Verdi ci illustra le sue principali caratteristiche, mentre Futuro Prossimo pubblica una bella foto della personal-turbina.

Sempre in ambito di energia pulita Il Professor €chos ci parla della possibilità di ottenere energia dall'acqua salata del mare.

John Kanzius, esperto radioamatore, ha ideato una macchina a onde radio capace di uccidere le cellule tumorali, ma che ha anche altre, impreviste, potenzialità: è in grado di trasformare l'acqua salata in energia, facendola bruciare. Per saperne di più continua a leggere il post del Professor €chos

Eco Alfabeta, invece, punta il dito contro i rigassificatori , spiegando che non creano il gas dal nulla, ma non fanno altro che fare evaporare gas precedentemente liquefatto presso i siti di estrazione.

Sarebbero quindi inutili i 10 progetti di nuovi rigassificatori che dovrebbero sorgere al largo delle coste italiane. Eco Alfabeta, inoltre, in questo post fa i conti in tasca all'unico impianto di rigassificazione italiano, quello di Panigaglia, dimostrando che opera ben al di sotto della sua capacità nominale. Perchè, dunque, aprirne di nuovi?

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog