H.E.A.T: la montagna indoor

Vi piace passeggiare in montagna e scarpinare su per i sentieri in mezzo alla natura? Purtroppo è spesso un lusso che possiamo permetterci solo per qualche giorno l’anno, quando siamo fortunati. C’è un modo per replicare la passeggiata in salita anche a casa, o in palestra. Si chiama H.E.A.T., acronimo di High Energy Aerobic Training, e si tratta di uno speciale tapis roulant chiamato Maxerrunner e presentato all’ultimo Festival del Fitness (nel video).

La novità, però, è che si tratta di un tipo di allenamento di gruppo, con base musicale, secondo una modalità simile a quella dello spinning, che riproduce (o almeno ci prova) anche l’esperienza emozionale dell’attività fisica. In più, la macchina non è alimentata dalla corrente elettrica ma dall’energia cinetica di chi vi si allena.

I vantaggi sono gli stessi di un allenamento aerobico ad alto impatto coniugato al divertimento della lezione collettiva e al rafforzamento del sistema cardiovascolare. Peccato che manchino il paesaggio e l’aria aperta…

  • shares
  • Mail