Cos'è l'Agua Movida e quali sono i benefici dell'allenamento in acqua

Cos'è l'Agua Movida e quali sono i suoi effetti benefici per la nostra salute?

L'Agua Movida è un programma di fitness molto divertente, un programma che, come si capisce dal nome stesso, viene eseguito in acqua, per cui si tratta di uno sport davvero perfetto da eseguire in estate. L'Agua Movida è una disciplina nata in Italia, una disciplina che ha già catturato il cuore di tantissimi appassionati di sport e benessere. Grazie all’Agua Movida infatti, non solo è possibile dimagrire e tonificare tutto il corpo, ma potrete farlo anche divertendovi moltissimo. Secondo gli esperti, una seduta di Agua Movida permette di bruciare fino a 500 calorie in 50 minuti, e questo proprio grazie all’azione benefica dell’acqua.

Quelle di Agua Movida sono delle lezioni a suon di musica (generalmente viene utilizzata musica commerciale e musica Anni ’70 – ’80). Durante le lezioni, gli istruttori vi spiegheranno ed illustreranno quali passi e movimenti eseguire. Fra i passi dell’Agua Movida vi sono ad esempio quelli ispirati al reggaeton, al burlesque e così via. I movimenti saranno invece, fra gli altri, quello del Jumping Jack, il movimento della trottola, quello del ranocchio, salti, movimenti con le braccia e tantissimi altri ancora.

Alcuni movimenti saranno inoltre eseguiti con l’ausilio di particolari attrezzi, per potenziare il nostro allenamento ed ottenere risultati sempre migliori.

Agua Movida

Ma detto questo, per quale motivo l’Agua Movida fa tanto bene alla salute? Oltre al fattore dimagrimento ed a quello del divertimento (assolutamente da non trascurare o sottovalutare), vi è il fatto che eseguire gli sport acquatici offre degli incredibili vantaggi per la circolazione del sangue, favorisce il drenaggio, permettendoci così di eliminare più facilmente la cellulite, e migliore le nostre prestazioni fisiche generali.

L’effetto dell’acqua potenzierà i muscoli, migliorerà la salute del cuore e anche quella dei polmoni. Insomma, si tratta senza dubbio di uno sport che potrebbe nettamente migliorare la nostra vita e che bisogna assolutamente provare almeno una volta, non trovate anche voi?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Deabyday.tv

  • shares
  • Mail