Eiaculazione precoce: esistono rimedi naturali efficaci?

Quali sono i migliori rimedi naturali per risolvere il problema dell’eiaculazione precoce?

Quello dell’eiaculazione precoce è un problema più diffuso di quanto possiate immaginare. Si stima che a soffrire di tale disturbo sia infatti un uomo su tre, ma fortunatamente esistono molti rimedi naturali che possono alleviare il problema, e permettervi di vivere una sessualità piena e davvero soddisfacente. In ambito medico esistono molti farmaci volti a ridurre il disturbo, ma anche la natura può venirci incontro, grazie a prodotti davvero efficaci e benefici.

Nella maggior parte dei casi, l’eiaculazione precoce trova origine in cause psicologiche, a cominciare dallo stress e dall’ansia quotidiani, che rendono difficoltoso avere un rapporto sessuale completamente soddisfacente. Per eliminare l’ansia, esistono molti rimedi naturali, come ad esempio la valeriana, la passiflora, il tiglio, l’infuso di melissa e così via.

Inoltre, anche l’omeopatia può venirvi incontro per riuscire a risolvere il problema dell'eiaculazione precoce, con due rimedi ritenuti utilissimi come il Selenium 9CH o il Gelsenium 9CH.

eiaculazione precoce rimedi

Dal canto vostro, per migliorare la situazione potreste mettere in pratica pochi ed efficaci consigli, come ad esempio quello di cambiare posizione ed evitare quelle che provocano un’eccessiva tensione muscolare. Il rapporto sessuale dovrebbe inoltre avvenire dopo la prima eiaculazione, e durante il rapporto, potreste prendere delle brevissime pause, per ritardare appunto il momento dell’eiaculazione.

Di grande aiuto pare siano inoltre anche l'ayurveda e l'aromaterapia, e naturalmente, non va sottovalutata l’importanza di una dieta sana e bilanciata, e di una vita attiva. Preferite dunque cibi ricchi di omega3 ed omega6, ed anche quelli ricchi di bioflavonoidi, e cercate di fare sport con costanza e regolarità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: