Maturità, i rimedi naturali contro lo stress

Quali sono i migliori rimedi naturali che gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori possono adottare per combattere lo stress da Maturità? Oltre ad un'alimentazione corretta, ecco i consigli più utili.

Lo stress da Maturità si combatte con i rimedi naturali ideali per poter affrontare una prova così dura. Sicuramente gli esami di stato dell'ultimo anno delle scuole superiori sono uno scoglio molto arduo da superare per tutti gli studenti italiani: si tratta di uno sforzo mentale davvero molto importante, che deve essere affrontato non solo con l'alimentazione giusta per la Maturità, ma anche con un approccio psicologico adatto.

Come fare per allontanare lo stress da esame di Maturità? Sicuramente le paure sono molte e, man mano che ci si avvicina al giorno della prima prova scritta, aumentano ansia e stress, con disturbi comuni come mal di testa, mal di pancia, colite, insonnia, difficoltà a concentrarsi e, quindi, a prepararsi meglio per gli esami. I rimedi naturali contro lo stress da Maturità possono essere un'ottima scelta per non arrivare al giorno degli esami sfiniti e senza forze per affrontare le prove.

Sono molti i rimedi naturali che possono aiutare gli studenti a prepararsi per la Maturità: gli oli essenziali di menta, zenzero, rosmarino e limone possono stimolare la memoria e aiutare la concentrazione, così come il polline può aiutare a migliorare l'attività del cervello. Contro stress e ansia, si possono usare rimedi naturali come le compresse o le tisane a base di melissa, che può aiutare molto anche se usata in bagni rilassanti da fare la sera. Se è l'insonnia a rendere difficile la preparazione agli esami, potete usare la scutellaria, che aiuta il riposo notturno, ma anche gli oli essenziali di camomilla, lavanda e sandalo.

Tra i rimedi omeopatici contro lo stress da esami ricordiamo il Valium phoshoricum 9 CH, mentre per chi soffre di insonnia meglio optare per il Phosphoricum acidum 15-30 CH.

Maturità, i rimedi naturali

Via | Riza

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail