G-Trainer Anti-Gravity Treadmills: come correre nello spazio

G-Trainer Anti-Gravity Treadmills: come correre nello spazio

Se la Food and Drug Administration dà il suo parere favorevole ci sarà da fidarsi. E l’ha dato, a proposito del G-Trainer Anti-Gravity Treadmills, un apparecchio medicale che consente di allenarsi in assenza di gravità. Secondo i produttori gioverebbe in particolare a chi ha l’esigenza di continuare l’allenamento durante il periodo di riabilitazione post-traumatica. Somiglia […]

Se la Food and Drug Administration dà il suo parere favorevole ci sarà da fidarsi. E l’ha dato, a proposito del G-Trainer Anti-Gravity Treadmills, un apparecchio medicale che consente di allenarsi in assenza di gravità. Secondo i produttori gioverebbe in particolare a chi ha l’esigenza di continuare l’allenamento durante il periodo di riabilitazione post-traumatica.

Somiglia molto ad un classico tapis roulant, se non fosse che chi si allena non corre sul tappeto ma… sospeso nel vuoto, grazie ad una camera isolata nella quale si crea l’assenza di gravità e che si chiude intorno alla vita dell’atleta.

Il vantaggio è quello di potenziare l’allenamento riducendo la fatica, perché il peso corporeo viene quasi annullato dalla situazione di gravità assente, mantenuta costante durante tutta la sessione d’allenamento grazie ad un sistema di regolazione della pressione. Nel video potete vedere una dimostrazione pratica del suo funzionamento.

Via | Bioblog

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog