Google Glass in sala operatoria: per la prima volta verranno testati in Italia

Per la prima volta i Google Glass, gli occhiali del motore di ricerca di Mountain View che promettono di rivoluzionare il mondo, approderanno anche in una sala operatoria italiana, dove verranno testati dai chirurghi.

I Google Glass approdano anche in una sala operatoria italiana. Se il 15 aprile 2014 verrà ricordato per sempre e in tutto il mondo come il Google Glass Day, il giorno nel quale negli Stati Uniti anche gli acquirenti privati hanno potuto acquistare il loro modello di occhiale che promette di rivoluzionare il mondo, ecco che il giorno seguente, il 16 aprile 2014, verrà ricordato in Italia per un test importante, quello dei Google Glass in sala operatoria.

Se nel resto del mondo il test dei Google Glass in ambiente medico, per aiutare i chirurghi durante le operazioni e gli interventi, è già avvenuto in passato, per l'Italia sarà la prima volta: per questo la data del 16 aprile sarà molto importante da ricordare, perché nel nostro paese saranno testati questi occhiali super tecnologici in una sala operatoria.

Ad utilizzarli saranno i medici dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, che per primi in Italia potranno sperimentare l'uso dei super occhiali ideati dal gruppo di Mountain View per poter formare i medici: il 16 aprile Patrizia Presbitero, responsabile dell'Unità Operativa di Emodinamica e Cardiologia Interventistica, utilizzerà per la prima volta nel nostro paese i Google Glass in sala operatoria.

Le potenzialità in campo medico dei Google Glass sono davvero molteplici e per la prima volta verranno sperimentati anche nel nostro paese: chissà che non si apra così una nuova frontiera per la chirurgia!

Google glass in sala operatoria

Via | Ansa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail