Dieta vegetariana: ricette veloci per mangiare sano

Quali sono le ricette della dieta vegetariana più facili e veloci da preparare per seguire questo tipo di regime con semplicità? Ecco a voi una serie di proposte per mangiare sano e per non rinunciare al gusto.

Le ricette della dieta vegetariana ci permettono di mangiare sano e con gusto, portando sulle nostre tavole alimenti preziosi per la nostra salute. Vietate carne e pesce, mentre a differenza della dieta vegana, la dieta vegetariana permette l'assunzione di alimenti di origine animale come latte, formaggi, uova.

Quali ricette della dieta vegetariana possiamo portare ogni giorno sulle nostre tavole per garantire salute e gusto? Ovviamente sono tantissime le preparazioni, ma se abbiamo poco tempo, ecco alcune gustose idee che piaceranno sicuramente a tutti, anche a coloro che non seguono in maniera stretta un regime alimentare di questo tipo.

Perché non provate a preparare le zuppe più buone con i prodotti dell'orto di stagione? Vellutate di zucca o di carote, zuppe di legumi misti, da portare in tavola con parmigiano grattugiato e crostini, ma anche minestre e minestroni, che potete preparare per tempo e poi conservare per il giorno dopo.

Esistono poi gustose ricette vegetariane con le zucchine, come ad esempio le barchette ripiene di formaggio cremoso ed erba cipollina oppure di farro. E ancora, insalate di farro, paste fredde con mozzarella e pomodoro fresco, insalate di patate e uva, cous cous freddi ricchi di verdure, primi piatti a base di pesto di rucola o di zucchine, insalata caprese, muffin salati di carote o di zucca e molto altro ancora.

E voi quale ricette per la dieta vegetariana preferite?

Dieta vegetariana, ricette

Foto | da Flickr di karimian

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail