Benessereblog Salute Terapie e Cure Melograno contro il cancro al seno

Melograno contro il cancro al seno

Il melograno è un frutto pieno di virtù. Fa bene alla pelle, all’amore, alla pressione, ma pochi sanno che può essere anche un alleato nella lotta contro il cancro al seno.Sappiamo che essendo ricco di antiossidanti è uno strumento multifunzionale per il nostro benessere, capace di agire su più fronti per migliorare la salute, ma […]

Melograno contro il cancro al seno

Il melograno è un frutto pieno di virtù. Fa bene alla pelle, all’amore, alla pressione, ma pochi sanno che può essere anche un alleato nella lotta contro il cancro al seno.

Sappiamo che essendo ricco di antiossidanti è uno strumento multifunzionale per il nostro benessere, capace di agire su più fronti per migliorare la salute, ma solo di recente un gruppo di ricercatori ha svelato sulla rivista Cancer Prevention Research che alcune sostanze chimiche presenti nel melograno possono intervenire efficacemente nella prevenzione.

Pare che un enzima in esso contenuto sia capace di modificare gli androgeni in estrogeni e giocare quindi un ruolo chiave nella lotta contro questo genere di tumore. È certo meno efficace delle medicine tradizionali, dice il dottor Shiuan Chen, autore dello studio, ma è indubbiamente un nuovo e potente aiuto naturale nella prevenzione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social