Benessereblog Benessere Dormire bene Maturità 2016, 5 rimedi per dormire bene la notte prima degli esami

Maturità 2016, 5 rimedi per dormire bene la notte prima degli esami

Come dormire bene la notte prima degli esami? Ecco una serie di consigli utili per chi affronterà la Maturità!

Maturità 2016, 5 rimedi per dormire bene la notte prima degli esami

Guarda la galleria: Come dormire bene la notte prima degli esami

Come dormire bene la notte prima degli esami? Se siete degli studenti all’ultimo anno delle scuole superiori, presto sarete chiamati a fare gli esami di Maturità: l’ansia da esame può giocare brutti scherzi, soprattutto la notte prima delle diverse prove che terranno impegnati tantissimi studenti da giugno a luglio. Riposare bene la notte prima di un così importante appuntamento è di fondamentale importanza.

Innanzitutto sappiate che passare la notte in bianco per studiare non vi aiuterà, anzi, vi renderà più nervosi e più stanchi al mattino, quando invece dovrete essere riposati. Dovrete dormire almeno 8 ore, ma che siano ore qualitativamente buone. Occhio anche alla temperatura della camera, mentre potrebbero essere utili dei piccoli accorgimenti da tenere a mente la sera prima degli esami. Perché al mattino, quando la sveglia suonerà, dovrete essere belli pronti e carichi per un esame tanto importante!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.