Benessereblog Salute Malattie Manicure: attenzione all’epatite C

Manicure: attenzione all’epatite C

L’epatite C è una malattia infettiva che si trasmette attraverso sangue e mucose ed ha un decorso alquanto pericoloso. Stesso discorso, ma con gravità minore, si può fare con l’epatite B. Per questo motivo l’American College of Gastroenterology ha messo in allarme, in uno degli ultimi congressi, chi fa uso ed abuso di manicure non […]

Manicure: attenzione all’epatite C


L’epatite C è una malattia infettiva che si trasmette attraverso sangue e mucose ed ha un decorso alquanto pericoloso. Stesso discorso, ma con gravità minore, si può fare con l’epatite B. Per questo motivo l’American College of Gastroenterology ha messo in allarme, in uno degli ultimi congressi, chi fa uso ed abuso di manicure non propriamente sicure.

E non sono solo le forbicine o i tagliaunghie i prodotti incriminati, ma anche le spazzole per unghie, le ciotoline per le dita delle mani, tamponi e lime; insomma, tutti quegli oggetti non usa e getta, che possono facilmente divenire veicolo del contagio, soprattutto quando non vengono sterilizzati.

Un consiglio, quindi, quando decidete di sottoporvi a questo tipo di trattamenti: rivolgetevi sempre a centri specializzati, che usano il più possibile oggetti usa e getta o che sterilizzano in vostra presenza tutti gli altri.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Calcolo del ciclo delle mestruazioni: cose da sapere
Corpo

Monitorare il proprio ciclo mestruale può risultare molto utile, perché ci permette di capire cosa è “normale” per noi, quando avviene l’ovulazione, e ci aiuta a individuare cambiamenti importanti da non trascurare. Fare il calcolo del ciclo delle mestruazioni ci aiuta, in poche parole, a conoscere meglio il nostro corpo.