Benessereblog Salute Malattie Mal di fegato, diagnosi e cura

Mal di fegato, diagnosi e cura

Mal di fegato, ovvero tutto e niente. Quest’organo complesso e vitale per la salute in realtà può essere interessato a diverse patologie, per cui più che di mal di fegato, sarebbe giusto parlare di fegato malato.Epatite, intossicazioni, uso di medicinali, abuso di alcool, sono i principali nemici di questo organo, che vigila sulla depurazione del […]

Mal di fegato, diagnosi e cura

Mal di fegato, ovvero tutto e niente. Quest’organo complesso e vitale per la salute in realtà può essere interessato a diverse patologie, per cui più che di mal di fegato, sarebbe giusto parlare di fegato malato.

Epatite, intossicazioni, uso di medicinali, abuso di alcool, sono i principali nemici di questo organo, che vigila sulla depurazione del corpo e che quando si ammala, trascina tutto l’organismo in uno stato di intossicazione.

L’alimentazione errata, pesante, troppo grassa, va invece ad ostacolare la sua funzione di filtro, appesantendo la digestione, contrastando il relax notturno e la salute della pelle. Fondamentale è anche mantenere in salute, la cistifelea, che regola colesterolo e grasso nel sangue.

Insomma qui bisogna studiarci un attimo sopra, la questione è troppo importante: tutti rimandati al sito fegato.com che ci guida passo passo a saperne di tutto e di più.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perdite gialle dopo il ciclo: le cause e i rimedi
Malattie

Avere delle perdite vaginali è un fenomeno del tutto normale, ma in alcuni casi è necessario consultare il ginecologo. Ecco cosa vuol dire quando le perdite sono gialle, e quali sono i rimedi migliori.