Benessereblog Benessere Psicologia Litigare in ufficio fa bene, trattenere la rabbia danneggia il cuore

Litigare in ufficio fa bene, trattenere la rabbia danneggia il cuore

Al lavoro vi danno dell’isterica o dell’iroso? Non ve ne preoccupate, arrabbiarsi è naturale, è una conseguenza dello stress e, soprattutto, fa bene alla salute. Arrabbiarsi è un modo per sfogarsi, mentre trattenere la rabbia non fa altro che aumentare il livello di stress e mettere a rischio la salute del cuore. A confermarlo è […]

Litigare in ufficio fa bene, trattenere la rabbia danneggia il cuore

Al lavoro vi danno dell’isterica o dell’iroso? Non ve ne preoccupate, arrabbiarsi è naturale, è una conseguenza dello stress e, soprattutto, fa bene alla salute.

Arrabbiarsi è un modo per sfogarsi, mentre trattenere la rabbia non fa altro che aumentare il livello di stress e mettere a rischio la salute del cuore. A confermarlo è uno studio svedese che ha monitorato quasi 3000 soggetti per circa 13 anni, secondo il quale i lavoratori abituati a reprimere hanno uno stato di salute peggiore rispetto ai suddetti irosi e alle isteriche, soffrano di pressione alta e il sistema immunitario è meno reattivo.

Qual è il luogo in cui accumulate più rabbia e stress? Il lavoro, il cantiere, l’ufficio e via dicendo a causa degli obblighi, delle scadenze, dello spazio ristretto e dei colleghi con cui si deve convivere. Non preoccupatevi di sembrare scortesi, isterici o nervosi quando qualcuno vi fa arrabbiare. La vostra salute ringrazierà.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social