Benessereblog Alimentazione L’esercizio fisico aiuta a mangiare sano

L’esercizio fisico aiuta a mangiare sano

Fare un po' di sport ci aiuta anche a mangiare meglio, non grazie alla volontà di non sciupare gli sforzi ma per una reazione cerebrale

L’esercizio fisico aiuta a mangiare sano

I benefici dell’attività fisica ormai li conosciamo ma tra di essi ce n’è uno che di recente ha rivelato i suoi effetti ai ricercatori che hanno pubblicato il loro studio sulla rivista Obesity Review: l’esercizio fisico aiuta a mangiare più sano.

La buona volontà c’entra poco, perché non è merito del vostro impegno nel mangiar meglio per non vanificare gli sforzi e il sudore. Aumentando la sensibilità ai segnali che comunicano il raggiunto senso di sazietà invece l’attività fisica fa sì che possiamo controllare meglio le quantità che ingeriamo.

Al tempo stesso l’esercizio fisico ci fa sentire meglio in generale e così migliorano tutte le funzioni del nostro corpo, incluse quelle cerebrali, specialmente della zona prefrontale che è preposta anche al controllo degli impulsi.

Via | MuyInteresante

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Alimenti ricchi di calcio, l’elenco
Nutrizione

Alimenti ricchi di calcio: quali sono quelli vegetali? Scopri quali alimenti portare in tavola per fare il pieno di calcio ogni giorno