Benessereblog Salute Corpo Le gomme senza zucchero fanno male alla salute: per colpa del sorbitolo

Le gomme senza zucchero fanno male alla salute: per colpa del sorbitolo

Il titolo è terroristico ma un recente studio tedesco pubblicato sull’illustre British Medical Journal l’ha dimostrato: pare che il sorbitolo presente nelle gomme senza zucchero possa provocare disturbi intestinali che si manifestano con diarrea e irregolarità, dolori addominali e repentina e non voluta perdita di peso.L’edulcorante, noto anche come E420, ha – com’è noto e […]

Le gomme senza zucchero fanno male alla salute: per colpa del sorbitolo

Il titolo è terroristico ma un recente studio tedesco pubblicato sull’illustre British Medical Journal l’ha dimostrato: pare che il sorbitolo presente nelle gomme senza zucchero possa provocare disturbi intestinali che si manifestano con diarrea e irregolarità, dolori addominali e repentina e non voluta perdita di peso.

L’edulcorante, noto anche come E420, ha – com’è noto e indicato sulle confezioni – proprietà lassative blande ma in soggetti predisposti la tolleranza dell’intestino può abbassarsi fino a sfociare nei problemi sopra descritti.

Via | Dica33

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.