Benessereblog Salute Le donne in sovrappeso vivono di meno

Le donne in sovrappeso vivono di meno

Le donne in sovrappeso vivono di meno

Questo potrebbe essere uno dei reali motivi per cui iniziare a mangiare meno e meglio ed evitare i problemi di sovrappeso: ogni kilo in eccesso accumulato in più sul nostro corpo diminuisce del 5% le possibilità che ha una donna di invecchiare senza ammalarsi. Perciò, le donne grasse si ammalerebbero molto più facilmente delle loro coetanee longilinee.

La ricerca arriva da due università molto famose degli Stati Uniti, le quali hanno condotto un’analisi su un campione di 120 mila donne, infermiere, studiato per oltre 30 anni.

Secondo l’indagine quindi, quando si raggiunge una certa età, l’accumulo di peso non può più essere considerato solo una questione fisica, ma diventa un serio fattore di rischio per la salute. Risulta di vitale importanza, quindi, iniziare a tenersi in forma a partire almeno dai trenta anni di età.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social