Benessereblog Alimentazione Dieta sana La dieta genetica funziona? Come funziona e quanto costa

La dieta genetica funziona? Come funziona e quanto costa

Senza dubbio anche voi avrete sentito parlare anche voi di dieta genetica: ma di cosa si tratta esattamente? E funziona davvero?

La dieta genetica funziona? Come funziona e quanto costa

La dieta genetica è un tipo di dieta che, come si capisce dallo stesso nome, si basa sulla genetica, o per meglio dire, sulla nutrigenetica, una moderna scienza che lega la genetica alla nutrizione, creando dunque un regime alimentare adatto alle personali esigenze di ciascuno. La teoria che sta alla base della dieta genetica è appunto che, in base ai differenti geni (i geni del metabolismo di grassi e zuccheri per l’esattezza), ogni singolo individuo al mondo abbia diversi bisogni, perlomeno per quanto concerne l’alimentazione.

Dopo aver dunque analizzato il Dna del soggetto (il quale avrà preventivamente inviato un campione biologico di saliva al laboratorio), un team di genetisti e nutrizionisti realizza la dieta personalizzata, una dieta che terrà conto della reazione del corpo ai singoli alimenti e naturalmente della quantità di calorie di cui abbiamo effettivamente bisogno ogni giorno.

Quella genetica sembra essere una dieta che si basa su una sana alimentazione, un’alimentazione bilanciata, che non trascura l’importanza di frutta, verdure, proteine e così via. In linea generale dunque, possiamo affermare che si tratta di una dieta piuttosto valida e peraltro assolutamente non restrittiva.

Dopo aver ricevuto la propria dieta personalizzata, per un certo periodo di tempo il cliente potrà usufruire dell’aiuto di personale esperto, che spiegherà per filo e per segno come fare a seguire la nuova dieta. Ma quali saranno i costi da affrontare per poter seguire questo nuovo regime dietetico? In Italia questo tipo di dieta è offerto dalla DnaSlim, e – come potete vedere attraverso il sito ufficiale – i costi non sono effettivamente proibitivi.

Voi cosa ne pensate? Avete provato la dieta genetica? Se si, raccontateci le vostre esperienze!

Foto | da Pinterest di LocalView
via | Saporiericette

Seguici anche sui canali social