Benessereblog Salute La belladonna come rimedio omeopatico: usi e proprietà

La belladonna come rimedio omeopatico: usi e proprietà

La belladonna, così come l’aconito, sono piante molto utilizzate in medicina omeopatica, soprattutto nel trattamento dell’ipertermia, ovvero della febbre, anche se si usano in maniera contrapposta tra loro, cioè l’uno esclude l’altro.La belladonna si utilizza quando vi è una comparsa improvvisa di febbre alta, sopra i 39° C, con viso arrossato, sensazione eccessiva di caldo […]

La belladonna come rimedio omeopatico: usi e proprietà


La belladonna, così come l’aconito, sono piante molto utilizzate in medicina omeopatica, soprattutto nel trattamento dell’ipertermia, ovvero della febbre, anche se si usano in maniera contrapposta tra loro, cioè l’uno esclude l’altro.

La belladonna si utilizza quando vi è una comparsa improvvisa di febbre alta, sopra i 39° C, con viso arrossato, sensazione eccessiva di caldo e traspirazione abbondante. In questi casi, e ricordiamo che parliamo soprattutto di adulti che non vogliono ricorrere alla medicina tradizionale, vanno somministrati 5 granuli 15CH 4 volte al giorno.

La belladonna si usa anche nelle tracheiti con tosse secca e dolorosa; per la secchezza intensa delle mucose oro-faringee, che obbligano a deglutire molto spesso e come anticongestionante.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare