Benessereblog Alimentazione Influenza: i 7 migliori alimenti per combatterla

Influenza: i 7 migliori alimenti per combatterla

Ormai lo sappiamo tutti, la salute passa innanzitutto per la tavola … ecco quindi quali sono gli alimenti migliori per combattere l’influenza!

Influenza: i 7 migliori alimenti per combatterla

Combattere l’influenza con il cibo? Ebbene si, ormai lo sappiamo tutti benissimo, per stare bene (e tenere alla larga tante malattie) bisogna mangiare bene! Prima di passare in farmacia quindi, perché non provare a combattere l’influenza con gli alimenti giusti? La natura ci offre tantissimi alleati davvero portentosi per rafforzare il nostro sistema immunitario, e per sconfiggere quindi la fastidiosa influenza. Qualche esempio? Cominciamo con un rimedio naturale molto noto, ovvero … l’aglio!

Grazie alle sue proprietà antibiotiche e antivirali, questo portentoso rimedio naturale può davvero aiutarci a combattere malanni di stagione ed influenza, e lo stesso possiamo dire per le cipolle.

Non avranno un profumo esattamente gradevole, ma anche queste possono essere considerate un vero e proprio farmaco naturale, in grado di sconfiggere influenza, sintomi del raffreddore e quant’altro!

Fra gli alimenti anti-influenza ricordiamo naturalmente anche gli agrumi e gli alimenti ricchi di vitamina C, seguiti dal portentoso zenzero. Se mangiato fresco, questo alleato aiuta a combattere anche il mal di gola. Per fare un pieno di vitamine (che non possono che aiutarci nella nostra battaglia contro l’influenza) consigliamo anche di assumere degli ottimi centrifugati di frutta e verdura.

Per via della sua capacità di stimolare le difese immunitarie (oltre che di migliorare la memoria), anche la curcuma è inoltre considerata un ottimo alleato per combattere l’influenza, così come il tè verde, che grazie all’elevata presenza di antiossidanti al suo interno può rappresentare un validissimo alleato per la nostra salute.

Insomma, come potete constatare, i rimedi che la natura ci offre per combattere l’influenza sono davvero moltissimi, non resta quindi che provarli e ritrovare così il nostro benessere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.