Benessereblog Salute Influenza, 7 regole per prevenirla

Influenza, 7 regole per prevenirla

L'influenza 2015 sembrerebbe essere più aggressiva degli altri anni: ma ci sono alcuni semplici consigli da seguire per prevenirla correttamente.

Influenza, 7 regole per prevenirla

Contro l’influenza 2015, in arrivo con i primi freddi che hanno portato ad un abbassamento delle temperature in tutta Italia, esistono 7 regole d’oro da seguire: per prevenirla, innanzitutto, perché evitare di ammalarsi può essere più difficile di quanto sembri. D’altronde nessuno di noi vuole ritrovarsi catapultato in un letto a tossire e starnutire, invece di godersi le belle giornate di ottobre e la luce meravigliosa dell’autunno.

Scansare l’influenza si può: basta seguire consigli semplici e basilari, facili da far assimilare anche ai bambini e agli anziani. La regola base è, ovviamente, un po’ di buonsenso. Sono veramente semplici, ma sono accorgimenti preziosi. Ecco le 7 regole per prevenire l’influenza:

  • -Lavare spesso le mani con acqua e sapone
    -riparare bocca e naso quando si tossisce o starnutisce
    -non toccare occhi, naso e bocca
    -evitare il fumo attivo e passivo
    -mangiare in modo sano, scegliendo alimenti ricchi di vitamina C
    -restare a casa se si avvertono i primi sintomi, in modo da evitare di contagiare altre persone
    -vaccinarsi, specialmente bambini e anziani

Via | Ansa
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social