Benessereblog Salute Malattie Cambio di stagione, le malattie più comuni

Cambio di stagione, le malattie più comuni

L'abbassamento delle temperature e meno luce di giorno possono esporre a disturbi e fastidi tipicamente autunnali: vediamo come combattere i più comuni.

Cambio di stagione, le malattie più comuni

Guarda la galleria: Cambio di stagione, i malanni più comuni

Con il cambio di stagione siamo maggiormente esposti ad una serie di piccoli malanni e fastidi che possono intralciare la serenità dell’arrivo dell’autunno: raffreddamento, dolori muscolari e alle ossa, mal di gola, sono le malattie più comuni del cambio di stagione che porta dal caldo dell’estate al fresco dell’autunno, in attesa del freddo invernale.

Se il nostro sistema immunitario non è forte abbastanza per via di un’alimentazione poco equilibrata o di una continua esposizione ad agenti patogeni (virus dell’influenza o batteri, ad esempio), è facile che il corpo reagisca ammalandosi, sia in modo forte con una settimana a letto, sia con disturbi passeggeri che però costringono a stare riguardati per qualche giorno. Vediamoli insieme nella nostra gallery in apertura.

Foto | EmilyHigginson, KTPupp, NapalmNikki, Mbeo, FoshyDog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come ritrovare se stessi: 5 consigli
Psicologia

Ritrovare se stessi è un processo delicato ed altamente personale: per facilitarlo, praticate la tecnica della mindfulness, che vi aiuterà ad essere presenti “qui e ora”, identificate i vostri valori e le vostre passioni, e cercate di effettuare esperienze nuove per espandere le vostre prospettive. Coltivate relazioni significative con gli altri, condividendo situazioni ed ascoltando. Infine, accettatevi con gentilezza e compassione, perdonando le vostre imperfezioni.