Benessereblog Alimentazione Il salutare formaggio si mette in mostra

Il salutare formaggio si mette in mostra

Il formaggio è uno degli alimenti più salutari che possiamo trovare sulla nostra tavola. A patto di porre particolare attenzione a quantità e qualità. L’Italia poi con la sua ricchezza di varietà gioca un ruolo di primo piano. Calcio, vitamine, sali minerali, energia. Insomma un alimento difficile da sostituire quando si parla di salute e […]

Il salutare formaggio si mette in mostra

Il formaggio è uno degli alimenti più salutari che possiamo trovare sulla nostra tavola. A patto di porre particolare attenzione a quantità e qualità. L’Italia poi con la sua ricchezza di varietà gioca un ruolo di primo piano.

Calcio, vitamine, sali minerali, energia. Insomma un alimento difficile da sostituire quando si parla di salute e benessere a tavola.

Per saperne di più sui benefici dei formaggi e per farvi una cultura golosa sui tantissimi formaggi, Vi consiglio un giro a Bra dove sino al 24 settembre si tiene Cheese 2007 la più importante rassegna del settore caseario.

Potrete gustare tantissimi tipi di formaggi diversi, informarvi sul benessere a tavola che vi arriva dal consumo di formaggi e latticini, il tutto nella cornice di quel Piemonte di provinciam che stupisce per ricchezza di sapori e colori.

Insomma una volta tanto un viaggio di salute, benessere e sapore alla scoperta dei formaggi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il caffè fa male ai reni?
Nutrizione

Il caffè non fa male ai reni se consumato con moderazione. L’assunzione eccessiva di caffeina, presente nel caffè e in altre bevande, può contribuire ad aumentare la pressione sanguigna, un fattore dannoso per la salute renale. Tuttavia, fino ad oggi, non ci sono prove scientifiche che suggeriscano una controindicazione al consumo moderato di caffeina (2-3 tazzine di caffè al giorno) per soggetti sani o con malattie renali. Con le dovute eccezioni in caso di anziani, bambini e non solo.