Benessereblog Alimentazione Il potassio nelle patate

Il potassio nelle patate

In genere è nelle banane che cerchiamo il potassio in alte quantità ma anche le patate ne sono ricche e possono costituire una fonte alternativa di questo prezioso minerale che aiuta gli sportivi ma non solo.Utile nella prevenzione dei crampi muscolari, ma ottimo elemento anche per il buon funzionamento del sistema nervoso, si trova nelle […]

Il potassio nelle patate

In genere è nelle banane che cerchiamo il potassio in alte quantità ma anche le patate ne sono ricche e possono costituire una fonte alternativa di questo prezioso minerale che aiuta gli sportivi ma non solo.

Utile nella prevenzione dei crampi muscolari, ma ottimo elemento anche per il buon funzionamento del sistema nervoso, si trova nelle patate nella quantità di ben 400 mg. per cento grammi di prodotto. Considerando quanto sono versatili le patate da consumare in mille modi diversi, è un vantaggio doppio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!