Benessereblog Benessere Dormire bene Il materasso giusto per ogni disturbo

Il materasso giusto per ogni disturbo

Abbiamo già specificato qui come la qualità e il tipo di guanciale possano interferire coi nostri sonni più o meno tranquilli. Abbiamo anche parlato della posizione che ognuno di noi assume durante la notte. Ma, naturalmente, anche il materasso giusto fa la sua buona parte nella qualità del sonno, soprattutto quando e se si soffre […]

Il materasso giusto per ogni disturbo


Abbiamo già specificato qui come la qualità e il tipo di guanciale possano interferire coi nostri sonni più o meno tranquilli. Abbiamo anche parlato della posizione che ognuno di noi assume durante la notte. Ma, naturalmente, anche il materasso giusto fa la sua buona parte nella qualità del sonno, soprattutto quando e se si soffre di particolari disturbi.

Se si soffre frequentemente di mal di schiena, ad esempio, bisognerebbe utilizzare materassi in schiuma di lattice al 100% naturale con caratteristiche ergonomiche; essendo il lattice indeformabile, infatti, questo materiale fornisce un perfetto sostegno a chi ha mal di schiena.

Per una circolazione imperfetta, meglio scegliere un materasso con schiuma viscosa elastica, che segue i contorni del corpo, facilitando la circolazione sanguigna. Se si è allergici, vanno utilizzati materassi dotati di una protezione nei confronti di acari, funghi, muffe e batteri.

Via | Guidacquisti
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.