Benessereblog Salute Malattie Il diabete curato con lo sport

Il diabete curato con lo sport

L’attività fisica si sa fa bene alla salute e sicuramente un corpo atletico o comunque mantenuto in forma, riesce ad affrontare meglio le insidie delle malattie più comuni. Il diabete tra le varie patologie è pero quella che sembra meglio rispondere all’attività fisica.Il miglioramento è sia sulla qualità di vita del diabetico, sia sulla malattia […]

Il diabete curato con lo sport

L’attività fisica si sa fa bene alla salute e sicuramente un corpo atletico o comunque mantenuto in forma, riesce ad affrontare meglio le insidie delle malattie più comuni. Il diabete tra le varie patologie è pero quella che sembra meglio rispondere all’attività fisica.

Il miglioramento è sia sulla qualità di vita del diabetico, sia sulla malattia stessa. Proprio in questi giorni si è svolta a Roma “Changing diabetes”, l’evento realizzato dalla Federazione italiana hockey su prato e dalla associazione nazionale italiana atleti diabetici, dove è stata sottolineato l’efficacia della prevenzione dei danni diabetici, tramite lo sport.

E stato presentato anche il “Barometro sul diabete e attività fisica in Italia” e di tutta la manifestazione ne ha parlato diffusamente l’Ansa.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social