Benessereblog Benessere Sessualità Il buon sesso: le regole del maschio

Il buon sesso: le regole del maschio

Una vita di coppia appagante, si sa, comprende sempre una soddisfacente attività sessuale. E questa include, è quasi un luogo comune, la capacità del maschio di adattare i tempi in cui arriva all’orgasmo a quelli necessari alla completa eccitazione della donna, notoriamente più lunghi. Ecco allora qualche consiglio per “lei” per prolungare il desiderio maschile. […]

Il buon sesso: le regole del maschio

Una vita di coppia appagante, si sa, comprende sempre una soddisfacente attività sessuale. E questa include, è quasi un luogo comune, la capacità del maschio di adattare i tempi in cui arriva all’orgasmo a quelli necessari alla completa eccitazione della donna, notoriamente più lunghi.

Ecco allora qualche consiglio per “lei” per prolungare il desiderio maschile. Autore: il professor Crepault, sessuologo francese e collaboratore degli Archives of Sexual Behaviour.

– non spogliarsi completamente, ma lasciare indosso sempre un capo di abbigliamento
– in ogni caso, fa bene al sesso giocare sulle fantasie di lui, e non sulla solo sensualità della propria immagine e sulla cura della propria persona.
– senza mezzi termini inoltre, secondo Crepault, i maschi preferiscono invariabilmente la posizione “da dietro” e in generale tutte le posizioni in cui possono esprimere il dominio sulla compagna.
– non si tratta tuttavia, avverte lo specialista, di una regola rigida: anche all’uomo infatti piace variare gioco erotico. Il che tiene viva la tensione sessuale per tutti e due i partner.

Via | Sanihelp.it
Foto | FLickr

Seguici anche sui canali social