Benessereblog Salute Corpo I papà dei gemelli sono più mammi

I papà dei gemelli sono più mammi

Negli ultimi decenni abbiamo notato la nascita di una nuova figura, il mammo. Il mammo è un papà che sta volentieri a casa dal lavoro per stare coi suoi figli e accompagnarli nel momento della crescita, mentre la loro mamma è magari al lavoro. Grazie al dipartimento di psicologia dell’università di Torino, però, si è […]

I papà dei gemelli sono più mammi

Negli ultimi decenni abbiamo notato la nascita di una nuova figura, il mammo. Il mammo è un papà che sta volentieri a casa dal lavoro per stare coi suoi figli e accompagnarli nel momento della crescita, mentre la loro mamma è magari al lavoro.

Grazie al dipartimento di psicologia dell’università di Torino, però, si è scoperto che esistono mammi e mammi. I più presenti e premurosi sarebbero, infatti, i mammi dei gemelli. Solo questione di numero? Nient’affatto, è più una questione di gelosia nei confronti della mamma. Perché solitamente il nuovo nato assorbe tutta l’attenzione della madre e il marito si sente trascurato.

Mentre se i bambini sono due, il rapporto con la madre non è poi così morboso e il papà, di conseguenza, può avere accanto una donna che gli presta più attenzioni. Per questo motivo, di riflesso, diventa anche più affettuoso nei confronti dei suoi bimbi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social