Benessereblog Salute I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app

I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app

Con gli smartphone e i tablet ora possiamo controllare anche la nostra salute e il benessere della nostra famiglia. iHealth, infatti, è un sistema innovativo di rilevazione e monitoraggio dei parametri biologici delle persone che dialoga con i telefonini di ultima generazione e i tablet. La linea iHealth funziona con dispositivi Apple e Android, attraverso il Bluetooth, per poter automaticamente rilevare e condividere con il medico, lo specialista o i famigliari dati importanti per la salute.

I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app

Tenere sotto controllo la salute ogni giorno è indispensabile, soprattutto se si soffre di particolari malattie. Con questo sistema si possono anche condividere i dati, attraverso un sistema di diagnostica avanzata semplice ed economica. Ma come funziona?

La linea iHealth, che in Italia è distribuita in esclusiva dall’azienda milanese GIMA, si compone di due linee di prodotti, una per i consumer e una più professionale per i medici. I vari dispositivi previsti, attraverso il collegamento Bluetooth, si interfacciano a smartphone e tablet con un l’app totalmente gratuita “iHealth My Vitals”.

La linea si compone di un misuratore di pressione da braccio, un misuratore di pressione da polso, un glucometro, ideale per i diabetici che devono controllare i livelli di glucosio nel sangue più volte al giorno, una bilancia wi-fi, che misura peso e indice BMI, un’altra bilancia che offre anche maggiori parametri.

Tutti i dispositivi si possono interfacciare con il proprio smartphone o tablet o con quello del nostro medico curante: così ha sempre a disposizione i nostri dati. Un sistema semplice per tenere sotto controllo la nostra salute: facile come usare il nostro smartphone, anche perché ogni dispositivo contiene utili promemoria!

Molto interessante anche la linea iBaby, che contiene molti strumenti dedicati ai più piccoli, come baby monitor o dispositivi per sentire il battito del cuore quando il cucciolo è ancora nel pancione di mamma!

Scopri le app dedicate al relax e al benessere nel Magazine di Blogo “Internet of Things”

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.