Benessereblog Alimentazione I colori del benessere e della salute, arancione e blu nel primo Speciale di Blogo

I colori del benessere e della salute, arancione e blu nel primo Speciale di Blogo

La cromoterapia è molto importante per garantire al nostro organismo una salute perfetta. Teoria da applicare anche alla scelta dei cibi che andiamo a portare sulle nostre tavole: blu e arancione, i colori della salute da non sottovalutare.

I colori del benessere e della salute, arancione e blu nel primo Speciale di Blogo

Blu e arancione, i colori della salute. In questo 2014 non sottovalutiamo il poter di queste due splendide tonalità, in tutte le loro sfaccettature. Questo, infatti, sarà l’anno del blu e dell’arancione in ogni campo, dalla moda all’alimentazione, passando anche per la salute e per il benessere.

Lo speciale di Blogo dedicato ai colori blu e arancione, che saranno i colori cult del 2014, vuole approfondire ogni aspetto di queste due tonalità, che, forse non tutti lo sanno, sono anche molto importanti per la nostra salute. A cominciare dalla cromoterapia.

Ad ogni colore, il suo significato: l’arancione è energizzante, vitale, solare, ideale per concentrarsi, per trovare ispirazione, mentre il blu è rilassante, più tranquillo, ideale per calmarsi, per ritrovare la quiete e per allontanare lo stress.

E non dimentichiamo l’importanza del blu e dell’arancione per la nostra alimentazione: l’arancione è il colore delle arance e delle carote, due alimenti della natura ricchi di vitamine e di antiossidanti ideali per mantenere in salute il nostro organismo, mentre il blu è il colore, ad esempio, dei mirtilli, davvero fondamentali per salvaguardare la salute delle nostre vene e della circolazione del sangue.

Insomma, blu e arancione saranno i colori da tenere in considerazione per il 2014. Scoprite tutte le potenzialità di questi due colori nello speciale di Blogo e non solo per la nostra salute e per il nostro benessere!!!

Foto | da Flickr di needoptic

Seguici anche sui canali social