Benessereblog Salute Corpo Gli esami da fare durante la gravidanza

Gli esami da fare durante la gravidanza

Sempre di meno ma sempre di più circondate da cure mediche, le neomamme che si ritrovano a fare tanti esami che un tempo non erano prescritti. Oltre alle classiche ecografie di gravidanza, si sono affiancati altri esami, che tutelano la possibilità di una gravidanza fisiologica e serena.Ho trovato in rete questa scheda dal sito Bimboflap […]

Gli esami da fare durante la gravidanza

Sempre di meno ma sempre di più circondate da cure mediche, le neomamme che si ritrovano a fare tanti esami che un tempo non erano prescritti. Oltre alle classiche ecografie di gravidanza, si sono affiancati altri esami, che tutelano la possibilità di una gravidanza fisiologica e serena.

Ho trovato in rete questa scheda dal sito Bimboflap che spiega in maniera semplice e chiara, il percorso degli esami da fare o che vengono consigliati, in situazioni specifiche e particolari, durante i 9 mesi di gravidanza.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cortisone e alcol: perché devi fare attenzione
Terapie e Cure

La contemporanea assunzione di cortisone e alcol richiede attenzione in quanto può dare vita a pericolose interazioni. Entrambi possono influenzare il buon funzionamento del fegato. Combinarli può aumentare il rischio di effetti collaterali indesiderati e compromettere l’efficacia del trattamento. Il fegato può essere sovraccaricato, e non si esclude la possibilità di poter sperimentare danni epatici. Evitate l’alcol durante il trattamento con cortisone per non incorrere in rischi.