
Un cartellone patchwork fatto di tanti disegni realizzati dai bambini affetti da emofilia sarĂ esposto domani in tutte le piazze d’Italia che dedicano un pĂ² d’attenzione all’emofilia, una malattia ereditaria che colpisce in Italia circa 5 mila persone, in maggioranza uomini.
A Bari, Brescia, Firenze, Pescara, Udine, Roma , Palermo, Napoli, Caserta, Parma, Trento, Padova, Genova saranno esposti cartelloni informativi e verranno raccolti fondi per la ricerca dalla fondazione Onlus Paracelso, che da vent’anni è accanto ai malati di emofilia.
In serata a Milano verrĂ presentato il libro di Cristina Brambilla “Vietato Mordere la zia”, che verrĂ poi distribuito a tutti i piccoli malati, poichè è a loro che si rivolge, con un linguaggio semplice e spiega loro come affrontare la malattia senza sentirsi diversi. Il libro è un modo per parlare ai bambini ed aiutarli a crescere nonostante il deficit ereditario.