Benessereblog Salute Malattie F.I.R.M.O. e Croce Rossa per la giornata mondiale dell’osteoporosi

F.I.R.M.O. e Croce Rossa per la giornata mondiale dell’osteoporosi

Il 20 ottobre prossimo sarà la giornata mondiale dell’osteoporosi (World Osteoporosis Day). La F.I.R.M.O. (fondazione Raffella Becagli ONLUS), in collaborazione con la CRI, si troverà nelle piazze dei capoluoghi di regione italiani al fine di sensibilizzare la gente alla problematica delle malattie ossee e di favorirne la prevenzione. A tal fine verranno utilizzati dei misuratori […]

F.I.R.M.O. e Croce Rossa  per la giornata mondiale dell’osteoporosi


Il 20 ottobre prossimo sarà la giornata mondiale dell’osteoporosi (World Osteoporosis Day). La F.I.R.M.O. (fondazione Raffella Becagli ONLUS), in collaborazione con la CRI, si troverà nelle piazze dei capoluoghi di regione italiani al fine di sensibilizzare la gente alla problematica delle malattie ossee e di favorirne la prevenzione.

A tal fine verranno utilizzati dei misuratori di densità ossea e questionari relativi alle abitudini alimentari degli italiani, che consentiranno agli operatori di verificare la percentuale di rischio e il livello di informazione (o disinformazione) dei cittadini.

Ci uniamo anche noi al grido di “Beat the break” e vi invitiamo a partecipare numerosi all’iniziativa.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.