Benessereblog Salute Fecondazione eterologa: in Italia il primo embrione arrivato dall’estero

Fecondazione eterologa: in Italia il primo embrione arrivato dall’estero

Fecondazione eterologa: in Italia il primo caso di gravidanza con embrione arrivato dall'estero.

Fecondazione eterologa: in Italia il primo embrione arrivato dall’estero

Guarda la galleria: Fecondazione eterologa con embrione arrivato dalla Spagna

Quello della fecondazione eterologa è un argomento che interessa moltissime coppie in Italia, e proprio in questi giorni, nel nostro Paese, sarebbe iniziata la prima gravidanza con un embrione arrivato dalla Spagna. Nonostante infatti nel nostro Paese la fecondazione eterologa non sia più vietata, a causa di norme e leggi poco chiare, è comunque difficile per le coppie che desiderano avere un bambino, intraprendere questo percorso.

Ma le difficoltà potrebbero essere ridotte significativamente, rivolgendosi a dei centri all’estero, in particolar modo in Spagna, per farsi inviare tutto l’occorrente (naturalmente congelato) e procedere quindi con il trattamento.

Questo è quanto ha fatto una coppia che si era rivolta al centro privato Livet di Torino.

Nel caso specifico, i due aspiranti genitori non avrebbero potuto avere un bambino naturalmente, a causa di un problema di fertilità della donna. Per ovviare al problema però, è bastato mandare il seme del marito in un centro di Barcellona dove, grazie all’ovocita di una donatrice, è stato realizzato un embrione. Dopodiché, l’embrione è stato rimandato in Italia ed è stato reimpiantato nella paziente, che adesso sarebbe finalmente in dolce attesa.

via | Repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.