
Fare l’amore ogni giorno tiene alla larga il rischio di cancro alla prostata. Questo è quanto emerge da un nuovo studio, secondo cui un orgasmo al giorno potrebbe ridurre del 20% il rischio di sviluppare il tumore. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di quasi 32.000 uomini sani di età superiore ai 18 anni, dei quali quasi 4.000 hanno sviluppato un cancro alla prostata.
I ricercatori hanno tuttavia constatato che gli uomini nella fascia di età fra i 40 e i 49 anni, che hanno eiaculato almeno 21 volte al mese, avrebbero corso un rischio inferiore del 22% di sviluppare la malattia, rispetto a coloro che invece hanno eiaculato dalle 4 alle 7 volte al mese. Non è ancora del tutto chiaro quale possa essere il motivo alla base di un simile effetto preventivo.
Anche se questi dati sono i più convincenti, in merito al potenziale effetto beneficio dell’eiaculazione nello sviluppo del cancro alla prostata,
sottolinea la Dr Jennifer Rider della Harvard Medical School
sono dati osservazionali, e devono essere interpretati con cautela.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
via | Telegraph