Alimentazione

Fame nervosa addio: il piccolo trucchetto della brocca d’acqua fa miracoli

acqua speciale contro fame nervosaBrocca d'acqua, funziona contro la fame nervosa (www.benessereblog.it)

Fame nervosa? C’è uno stratagemma fortemente funzionale da tenere in considerazione e che può farvi soltanto bene.

Quante volte c’è capitato di avere improvvisamente fame? Può accadere anche soltanto a causa di una giornata tutt’altro che positiva e piacevole, e magari mangiamo la prima cosa che ci capita, oppure lo facciamo per noia. Qualunque sia la ragione che porta a questa reazione, sappiate che in nostro aiuto può venire una brocca d’acqua.

Sì, certo, l’acqua è una cosa e l’alimentazione è un’altra per mille motivi. Tuttavia, una brocca d’acqua può essere davvero di grande aiuto per la salute di coloro che decidono di farne uso, anche per evitare di buttarsi sul cibo alla prima occasione che ci capita o nel primo momento che ci viene in mente di fare qualcosa del genere.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Beh, quella che stiamo per vedere non è una semplice brocca d’acqua, quindi cerchiamo di capire qualcosa di un po’ più preciso in questo senso.

Addio alla fame nervosa grazie a questa brocca d’acqua: i dettagli

Una brocca d’acqua con tanto di limone, cetriolo e menta. Sembra un miscuglio di ingredienti molto singolare, ed effettivamente lo è , ma a quanto pare può avere un certo effetto – come riportato da latuadietapersonalizzata.it – contro la fame nervosa. In quei momenti in cui avreste voglia di mangiare qualcosa, anche se effettivamente non avete davvero bisogno o necessità di mangiare, può essere un alleato davvero molto utile. Ma come fare a creare qualcosa del genere?

acqua speciale contro fame nervosa

Graze a questo metodo, potrai combattere la fame nervosa (www.benessereblog.it)

Per preparare tutto quanto, sono sufficienti due minuti. Dopodiché, potete berne un po’ mano a mano che la giornata prosegue. Senza dimenticarvi dei pasti principali quali colazione, pranzo e cena – e ovviamente la merenda – chiaramente, tuttavia può comunque essere d’aiuto durante gli “spazi vuoti”. Per quanto riguarda l’infusione, sono richiesti almeno trenta minuti dentro il frigo, mentre la durata in frigorifero può essere di massimo 24 ore, perché successivamente sarà necessario cambiare nuovamente gli ingredienti. Potete fare uso di un litro e mezzo circa di acqua fredda, ma in ogni caso i litri possono anche essere due, non è un problema. Dipende un po’ da quanta acqua bevete giornalmente o quanto riuscite a consumarne.

Fate uso, poi, di mezzo limone affettato, mezzo cetriolo affettato in maniera sottile, qualche foglia di menta e magari un pezzetto di zenzero. Lasciando il tutto in infusione per almeno mezz’ora – ma può rimanere anche un po’ di più, non ci sono problemi – così da renderla profumata e gustosa a dir poco. Questa creazione non solo vi permette di idratarvi quando vi dimenticate di bere, ma avendo un effetto saziante leggero, vi impedirà di andare a cercare da mangiare prima o dopo i pasti regolari. C’è anche da dire che il cetriolo è pieno di acqua e fibre, quindi di sicuro non può fare altro che donarvi vari benefici.

Change privacy settings
×