Benessereblog Alimentazione Due bicchieri d’acqua aiutano a dimagrire

Due bicchieri d’acqua aiutano a dimagrire

Danno un senso di sazietà se assunti prima dei pasti tanto da riuscire a risparmiare circa 100 calorie.Lo ha conferma uno studio dell’Universita Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umanaal Meeting dell’American Chemical Society.L’esperimento è stato condotto su 48 adulti tra i 55 e i 75 anni d’età, divisi in due […]

Due bicchieri d’acqua aiutano a dimagrire



Danno un senso di sazietà se assunti prima dei pasti tanto da riuscire a risparmiare circa 100 calorie.Lo ha conferma uno studio dell’Universita Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umanaal Meeting dell’American Chemical Society.

L’esperimento è stato condotto su 48 adulti tra i 55 e i 75 anni d’età, divisi in due gruppi, entrambi sottoposti a una dieta ipocalorica: un gruppo doveva bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti e l’altro no.

Dopo tre mesi di dieta il primo gruppo è dimagrito di quasi otto chili, l’altro solo di cinque.

Via | DiscoveryNews

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!