Benessereblog Benessere Dopo lo sport, l’ippocastano aiuta il muscolo

Dopo lo sport, l’ippocastano aiuta il muscolo

Dopo l’allenamento ma anche dopo lo jogging o la corsa, l’azione defatigante è molto importante per permettere alla muscolatura di ripristinare il proprio equilibrio. Utile per eliminare fatica e dolore muscolare sono le noci di ippocastano che contengono flavonoidi, tannini e resine che hanno evidenziato proprietà antinfiammatorie, antiedema e vasocostrittrici. Proprietà queste che le rendono […]

Dopo lo sport, l’ippocastano aiuta il muscolo

Dopo l’allenamento ma anche dopo lo jogging o la corsa, l’azione defatigante è molto importante per permettere alla muscolatura di ripristinare il proprio equilibrio. Utile per eliminare fatica e dolore muscolare sono le noci di ippocastano che contengono flavonoidi, tannini e resine che hanno evidenziato proprietà antinfiammatorie, antiedema e vasocostrittrici. Proprietà queste che le rendono utilissime per defatigare il muscolo.

Si mette un cucchiaio di noci di ippocastano tritate in mezzo litro d’acqua fredda. Si porta ad ebollizione per cinque minuti. Si spegne e si lascia in infusione per 1 ora. Infine il preparato si può utilizzare, vaporizzandolo con spruzzino su tutto il corpo. In erboristeria e farmacia si trovano lozioni e in particolare gel all’ippocastano già pronti e che possono essere utilizzati come dopo doccia, direttamente in palestra, per avere subito l’azione defatigante.

Delle proprietà dell’ippocastano ma anche di integratori naturali e sport trovate interessanti info sul sito di Viva il fitness.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare