Benessereblog Salute Disturbi della vista, quali sono i più frequenti

Disturbi della vista, quali sono i più frequenti

Quali sono i disturbi più frequenti legati alla vista e come si manifestano?

Disturbi della vista, quali sono i più frequenti

Quali sono i disturbi della vista più frequenti e come si manifestano?

Guarda la galleria: Disturbi della vista più frequenti

I disturbi della vista sono un problema molto diffusa, che colpisce in modo trasversale adulti e bambini. Proprio oggi ricorre la Giornata mondiale della vista e in circa 100 città saranno organizzati check-up oculistici gratuiti, tavole rotonde, incontri e tanto materiale informativo. L’evento si svolge sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e ha ricevuto il patrocinio del ministero della Salute.

Tra i disturbi più gravi, c’è la retinopatia diabetica che la maggior causa di cecità in età lavorativa, ma può essere evitata grazie a controlli oculistici periodici. Il diabete colpisce, secondo gli ultimi dati Oms, 422 milioni di persone nel mondo e può avere effetti devastanti anche sulla vista. Solo in Italia sono affette da retinopatia diabetica almeno un milione di persone. Quali sono, invece, i disturbi più comuni e meno gravi?

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare