Benessereblog Benessere Dormire bene Disturbi del sonno: quali sono i problemi più comuni e i rimedi

Disturbi del sonno: quali sono i problemi più comuni e i rimedi

Ecco quali sono alcuni comuni problemi del sonno e le possibili cause da conoscere.

Disturbi del sonno: quali sono i problemi più comuni e i rimedi

Disturbi del sonno – A tutti quanti può capitare di dover fare i conti con i problemi di insonnia, almeno una volta nella vita. Purtroppo, quando le notti trascorse in bianco si accumulano una dietro l’altra, riuscire a vivere in maniera serena ed equilibrata diventa sempre più difficile, e spesso finiamo per fare ricorso a farmaci per dormire, o anche a dei rimedi naturali che possano aiutarci a prendere sonno più in fretta, o a dormire più a lungo e profondamente.

Ma che fare se, nonostante tutti i rimedi in questione, non dovessimo riuscire a riposare in maniera adeguata?

A darci qualche consiglio utile è l’esperto intervistato durante la trasmissione “In Forma con Starbene“, che nel video che potete trovare in alto ci spiega quali sono alcune possibili cause dei problemi del sonno, e quali sostanze è meglio evitare, per riuscire a sconfiggere il problema una volta per tutte.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.