Benessereblog Benessere Sessualità Dipendenza da sesso: fra le cause, la crisi economica

Dipendenza da sesso: fra le cause, la crisi economica

Uno dei risultati del crollo delle borse in questi giorni è proprio questo: un incremento dei casi di dipendenza da sesso. Lo hanno rilevato molte associazioni di psicologi, soprattutto per quanto riguarda la categoria di broker e banchieri.Molti di loro, spiega a Dire lo psicoterapeuta Jonathan Alpert, “usano il sesso per affrontare la crisi economica“, […]

Dipendenza da sesso: fra le cause, la crisi economica

Uno dei risultati del crollo delle borse in questi giorni è proprio questo: un incremento dei casi di dipendenza da sesso. Lo hanno rilevato molte associazioni di psicologi, soprattutto per quanto riguarda la categoria di broker e banchieri.

Molti di loro, spiega a Dire lo psicoterapeuta Jonathan Alpert, “usano il sesso per affrontare la crisi economica“, che evidentemente diventa un forte motivo di crisi anche esistenziale per chi lavora nel settore.

Si moltiplicano quindi i casi di chi non resiste più di poche ore e appena in pausa pranzo preferisce frequentare i centri massaggi con prestazioni “extra” per far fronte allo stress. E cosi il sesso diventa un’ossessione, e si finisce dallo psicoterapeuta.

Via | Dire Giovani
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social