Benessereblog Salute Terapie e Cure Dimagrisci dormendo

Dimagrisci dormendo

Il suggerimento nel titolo è quello che chiunque sia alle prese con una dieta vorrebbe sentirsi dire, secondo solo all’invito “dimagrisci mangiando”. Eppure uno studio sembra confermarlo.Pubblicata sull’American Journal of Epidemiology la ricerca, condotta su quasi 70.000 donne nell’arco di ben 16 anni, ha rivelato che le persone che dormono di più tendono meno ad […]

Dimagrisci dormendo

Il suggerimento nel titolo è quello che chiunque sia alle prese con una dieta vorrebbe sentirsi dire, secondo solo all’invito “dimagrisci mangiando”. Eppure uno studio sembra confermarlo.

Pubblicata sull’American Journal of Epidemiology la ricerca, condotta su quasi 70.000 donne nell’arco di ben 16 anni, ha rivelato che le persone che dormono di più tendono meno ad ingrassare.
Accade perché le funzioni metaboliche che regolano il bilancio energetico dell’organismo sono strettamente connesse ai cicli di sonno e veglia.

Il suggerimento salutare non ci è nuovo: bisognerebbe dormine circa 8 ore a notte. Ma adesso abbiamo anche un motivo in più.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si cura l’anemia mediterranea
Terapie e Cure

La talassemia, nota anche come anemia mediterranea, è una malattia genetica del sangue. Il trattamento dipende dalla gravità dei sintomi. Per le forme lievi, può non essere necessario alcun trattamento. In quelle più gravi, invece, può essere indispensabile la regolare trasfusione di sangue per sostituire i globuli rossi “difettosi” e la relativa terapia chelante per rimuovere il ferro in eccesso causato da queste. Il trapianto di cellule staminali e la terapia genica sono due altre possibilità.