Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta sana anche in estate con i consigli di Blogo

Dieta sana anche in estate con i consigli di Blogo

Ecco come seguire una dieta sana anche in estate.

Dieta sana anche in estate con i consigli di Blogo

Seguire una dieta sana non sempre è facile. Talvolta i tanti impegni quotidiani, lo stress o anche solo la voglia improvvisa di mangiare qualcosa di buono e di ipercalorico ci portano a fare troppi sgarri e a mangiare cibi poco sani. Con l’arrivo dell’estate però a tutti noi torna la voglia di migliorare il proprio aspetto. Per questa ragione, è giunto il momento di seguire qualche consiglio per migliorare la vostra alimentazione, e con essa anche il vostro aspetto fisico.

Ecco dunque alcuni segreti e consigli utili per migliorare la vostra dieta.

  1. Riorganizzate la cucina: avete presente tutti quei cibi calorici e malsani che avete sempre a portata di mano? Spostateli in modo che siano più difficili da raggiungere, e al loro posto mettete in bella vista i cibi sani, come frutta e verdura ad esempio. Inconsciamente sarete portati a scegliere gli alimenti più facilmente raggiungibili.
  2. Scegliere i piatti giusti: mangiare in piatti più piccoli aiuta a mangiare meno, quindi scegliete dei piatti di dimensioni più ridotte rispetto al solito.
  3. Assicuratevi che la vostra sia una dieta equilibrata, quindi mangiate frutta e verdura almeno cinque volte al giorno, facendo in modo che siano presenti ad ogni pasto.
  4. Bevete molta acqua, in modo da idratare il corpo e permettergli così di funzionare correttamente
  5. Date un taglio agli zuccheri: lo zucchero non è assolutamente un alleato della salute, quindi riducetene drasticamente l’assunzione e vedrete che in poco tempo vi sentirete davvero meglio!

Oltre a seguire questi semplici consigli, per migliorare la vostra salute e la vostra forma fisica sarà importante svolgere della regolare attività fisica ed eliminare il più possibile lo stress, provando a mettere in pratica qualche tecnica di rilassamento o meditazione, o seguendo un corso di yoga per migliorare il vostro benessere fisico e mentale.

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social