Benessereblog Benessere Dormire bene Dieta, chi dorme bene mangia meglio

Dieta, chi dorme bene mangia meglio

Chi dorme bene … mangia meglio! Ecco cosa emerge da una recente ricerca.

Dieta, chi dorme bene mangia meglio

Guarda la galleria: Dormire bene aiuta a mangiare meglio

Dieta – Dormire bene migliora la salute, e fa bene anche alla linea. A confermarlo è uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, secondo cui le persone che dormono bene e abbastanza, hanno un peso corporeo più sano e fanno scelte alimentari più salutari, rispetto a coloro che non dormono altrettanto bene. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 15.000 persone, ed confrontato la quantità del sonno con i grassi, le proteine e i carboidrati assunti attraverso la dieta.

Lo studio ha rilevato che i giovani adulti che dormivano meglio, assumevano meno grassi saturi rispetto ai coetanei meno riposati, mentre le donne anziane che dormivano meglio avrebbero assunto meno carboidrati e più grassi polinsaturi.

Inoltre, gli esperti hanno esaminato anche le mutazioni in un gene chiamato CLOCK (Circadian Locomotor Output Cycles Kaput), che colpisce i ritmi circadiani e che aiuta a controllare l’appetito, constatando che per le persone con una certa mutazione del gene CLOCK che dormivano abbastanza e bene, avrebbero visto ridursi anche il rischio di obesità.

via | Medicalxpress.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.