Benessereblog Alimentazione Dieta sana Diabete, i pasti fatti in casa aiutano a tenerlo alla larga

Diabete, i pasti fatti in casa aiutano a tenerlo alla larga

Consumare dei pasti fatti in casa aiuta a tenere alla larga il rischio di Diabete di Tipo 2. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Diabete, i pasti fatti in casa aiutano a tenerlo alla larga

Diabete – Consumare dei pasti fatti in casa tiene alla larga il rischio di Diabete di Tipo 2. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della Harvard T H Chan School of Public Health, secondo cui quando la gente va a mangiare fuori consuma molto spesso cibo dei fast food, e ciò aumenta il rischio di essere obesi o in sovrappeso, facendo aumentare a sua volta il rischio di sviluppare il diabete. Le persone che preparano spesso il cibo a casa corrono dunque minori probabilità di soffrire di diabete di tipo 2 rispetto a quelle che consumano pasti acquistati nei ristoranti e nei fast food.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 58.051 donne e 41,676 uomini, i quali hanno annotato il numero di pasti settimanali preparati in casa e fuori casa.

Analizzando i dati raccolti, gli autori dello studio (pubblicato sulla rivista PLoS Medicine) hanno constatato che consumare 5-7 pasti serali preparati in casa in una settimana corrisponderebbe a un rischio del 15% più basso di sviluppare il Diabete di tipo 2 rispetto a coloro che consumavano 2 pasti a settimana preparati in casa.

via | Healthnewsline.net

Seguici anche sui canali social