Benessereblog Salute Terapie e Cure Diabete e sovrappeso, un mix pericoloso

Diabete e sovrappeso, un mix pericoloso

Ho letto sulle news di salute della Cnn, che oltre un terzo dei bambini sia europei che americani sono a rischio diabete. Una percentuale impressionante se pensiamo che già tra gli adulti è una emergenza sanitaria, con pesanti ripercussioni anche sulla spesa sanitaria.Se al diabete, che a volte può essere causato da familiarità o altre […]

Diabete e sovrappeso, un mix pericoloso

Ho letto sulle news di salute della Cnn, che oltre un terzo dei bambini sia europei che americani sono a rischio diabete. Una percentuale impressionante se pensiamo che già tra gli adulti è una emergenza sanitaria, con pesanti ripercussioni anche sulla spesa sanitaria.

Se al diabete, che a volte può essere causato da familiarità o altre malattie, si aggiunge il sovrappeso, il rischio che una semplice tendenza diventi una grave malattia è più che una certezza.

Per saperne di più sul diabete e soprattutto per capire i primi sintomi che a volte sono davvero impercettibili c’è il sito di Diabete.net. Qui trovate tutto, dalle associazioni, alle ultime ricerche, ai consigli per la salute e il benessere, alle regole di vita, prevenzione e alimentazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si cura la renella?
Malattie

La renella è una malattia a carico dei reni, che è considerata il preludio dei calcoli renali. Più facile da espellere con le urine rispetto a questi ultimi, di solito non ha bisogno di trattamento, se non di un’adeguata idratazione, di almeno due litri al giorno, meglio se oligominerale. In caso di dolore è bene assumere degli antidolorifici, mentre in caso di infezione, se si teme la pielonefrite, meglio prendere l’antibiotico. L’intervento chirurgico è utile solo in caso di calcoli