Benessereblog Benessere Psicologia Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi

Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi

Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi

Pokemon Go è un nuovo giochino che spopola sui social e che ci permette di trovare dei Pokemon nel mondo reale: il nuovo gioco della Nintendo è divertente, simpatico e coinvolgente, ma forse non tutti sanno che i suoi effetti potrebbero aiutare anche le persone che mostrano i sintomi della depressione.

Il sito Psychcentral ha analizzato i tweet postati da chi ci sta giocando, scoprendo un legame tra il gioco e miglioramenti nei sintomi della depressione: diversi messaggi, infatti, erano di gioia per essere riusciti, con Pokemon Go, a migliorare la propria vita e superare piccoli o grandi disturbi a livello psicologico.

John Grohol, uno dei curatori del sito, spiega:

[quote layout=”big”]Sappiamo già che l’esercizio aiuta enormemente con la depressione, come con gli altri problemi di salute, ma essere motivati a fare esercizio quando si è depressi è molto difficile. Ecco perchè un gioco coinvolgente come Pokemon Go può essere d’aiuto.[/quote]

Il gioco, infatti, invoglia a uscire di casa, a esporsi, a incontrare amici, a lasciarsi andare alleggerendo la testa per un po’: insomma, è un ottimo rimedio per chi soffre di ansia, depressione, stress

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social