Benessereblog Benessere Psicologia Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi

Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi

Pokemon Go, il nuovo giochino che spopola suoi social, può essere un valido aiuto contro la depressione.

Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi

Pokemon Go è un nuovo giochino che spopola sui social e che ci permette di trovare dei Pokemon nel mondo reale: il nuovo gioco della Nintendo è divertente, simpatico e coinvolgente, ma forse non tutti sanno che i suoi effetti potrebbero aiutare anche le persone che mostrano i sintomi della depressione.

Il sito Psychcentral ha analizzato i tweet postati da chi ci sta giocando, scoprendo un legame tra il gioco e miglioramenti nei sintomi della depressione: diversi messaggi, infatti, erano di gioia per essere riusciti, con Pokemon Go, a migliorare la propria vita e superare piccoli o grandi disturbi a livello psicologico.

John Grohol, uno dei curatori del sito, spiega:

[quote layout=”big”]Sappiamo già che l’esercizio aiuta enormemente con la depressione, come con gli altri problemi di salute, ma essere motivati a fare esercizio quando si è depressi è molto difficile. Ecco perchè un gioco coinvolgente come Pokemon Go può essere d’aiuto.[/quote]

Il gioco, infatti, invoglia a uscire di casa, a esporsi, a incontrare amici, a lasciarsi andare alleggerendo la testa per un po’: insomma, è un ottimo rimedio per chi soffre di ansia, depressione, stress

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.