Benessereblog Benessere Psicologia Come valutare la qualità della vita delle persone con demenza?

Come valutare la qualità della vita delle persone con demenza?

Cosa possiamo fare per valutare la qualità della vita delle persone con demenza? La risposta arriva da questo nuovo studio.

Come valutare la qualità della vita delle persone con demenza?

Un nuovo studio condotto dai membri dell’Università del Queensland spiega come fare a misurare la qualità della vita delle persone che soffrono di demenza, in modo da poter poi migliorare i loro livelli di benessere generale. Il metodo valuta cinque fattori chiave, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita, ovvero:

  1. svolgere attività divertenti.

Ciò che è più importante è il fatto che questo strumento tiene conto delle opinioni delle stesse ScienceDaily
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social