Benessereblog Salute Malattie Cuore sano, 3 consigli per mantenerlo in salute

Cuore sano, 3 consigli per mantenerlo in salute

Un cuore sano significa meno rischi di incorrere in patologie cardiovascolari anche molto gravi.

Cuore sano, 3 consigli per mantenerlo in salute

Un cuore sano significa meno rischi di incorrere in patologie cardiovascolari anche molto gravi.

Un corretto stile di vita che comprenda poco alcol e alimentazione sana costituisce la base per un cuore in perfetta salute.

    Ecco 3 consigli

  1. Metà piatto di verdure sia a pranzo che a cena – Le verdure devono essere con poche calorie, basso contenuto di carboidrati, fibre e vitamine. Per esempio pomodori e broccoli contengono composti fitochimici che proteggono dalla formazione di placche nelle arterie, placche che a lungo andare aumentano il rischio di incorrere in infarti e ictus.
  2. 2 volte a settimana pesce – Il pesce contiene omega 3, acidi grassi essenziali che il nostro organismo non produce, ma che sono fondamentali per prevenire l’intasamento delle arterie. Gli omega 3 li trovate nel pesce grasso come salmone, aringa, halibut e sgombro.
  3. Sostituire i carboidrati raffinati con quelli integrali – I cereali e in genere pasta e pane integrali contengono fibre che aiutano a regolare i livelli di colesterolo nel sangue e in più mantengono basso il livello degli zuccheri in quanto hanno un medio/basso indice glicemico.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.